giovedì 12 novembre 2015

Book Haul ~ Ottobre 2015


Book haul "ciccionissimo" quello di ottobre, molti ebook, altrimenti sarei diventata povera e avrei dovuto abbandonare casa per lasciare spazio ai libri, e qualche cartaceo perché ho trovato una promozione interessante della Mondadori. 

COLAZIONE DA TIFFANY di Truman Capote, edizione Garzanti. 
Il film con Audrey Hepburn l'ho visto così tante volte da saperlo quasi a memoria, mi sembra giusto leggere anche il libro, no? 
Curiosità: è il libro che legge Jim, il compagno di George, nel film A Single Man.

A SANGUE FREDDO di Truman Capote, edizione Garzanti.
Dopo aver visto il film Infamous, con un bravissimo Toby Jones nel ruolo di Capote (si, spessissimo leggo i libri dopo aver visto il film, perdonatemi), ho messo subito A Sangue Freddo nella mia wishlist, si tratta di un romanzo di non-fiction che narra di un evento crudo e violento: l'uccisione di un'intera famiglia a scopo di rapina. Il libro è stato l'ultimo lavoro portato a termine da Capote che rimase particolarmente segnato dall'esperienza artistica e umana. 

ARSENE WENGER di John Cross, edizione Simon & Schuster. / INVINCIBLES di Amy Lawrence, edizione Penguin. / THERRY HENRY di Philippe Auclair, edizione Macmillian.
Questo mio amore incondizionato per l'Arsenal sta iniziando a filtrare anche qui, mi dispiace, dovrete sorbirvi i miei deliri calcistici pure qui, anche perché "Invincibles" l'ho già letto e sto già preparando la recensione, appena riuscirò a recuperare un po' di obiettività e smetterò di sospirare pensando ai bei tempi andati e ai miei giocatori preferiti che ormai non giocano più. 
"Arsene Wenger: The Inside Story of Arsenal Under Wengerè invece una specie di biografia (non sono riuscita a scoprire se autorizzata o meno) sull'allenatore dei Gunners e la storia del club sotto la sua direzione, sono ben vent'anni di storie da raccontare eh! Mentre "Thierry Henry - Lonely at the Top: A Biography" è, come suggerisce il titolo, la biografia autorizzata del più grande giocatore dell'Arsenal di tutti i tempi.
Sono tutti ebook.

PENSIERI di Marco Aurelio, edizione Newton&Compton.
Continua la lettura dei romanzi di storia romana - trattino - citati in Treno di notte per Lisbona. Anche questo in formato ebook.

LIBRO DELL'INQUIETUDINE di Fernando Pessoa, edizioni Newton&Compton.
Leggi sopra. No, seriamente il libro di Mercier sta facendo più danni del previsto! È già in lettura e sto sottolineando praticamente ogni riga, a fine lettura saranno più le etichette adesive che le pagine del libro.

LEAVING VAN GOGH di Carol Wallace, edizione Spiegel & Grau.
Io amo Van Gogh, questo è un libro su Van Gogh, come poteva andare a finire? Acquistato in ebook, bramo già il cartaceo dopo averne letto qualche pagina. Si raccontano gli ultimi mesi della vita di Van Gogh da un punto di vista inedito, ovvero quello del medico che si prese cura di lui ad Arles, il Dottor Gachet, esperto in malattie mentali e artista dilettante.

LE STORIE DEI RE SASSONI di Bernard Cornwell, edizione Longanesi.
Altro gruppo di ebooks, si tratta di una serie di romanzi che raccontano a metà tra storia e personaggi di fantasia, l'invasione danese dell'Inghilterra e la strenua resistenza del regno del Wessex guidato da Re Alfredo, colui che riuscirà a unificare l'intero territorio inglese. Se avete letto il post sulle serie tv che sto seguendo al momento saprete già che la colpa di tutto ciò è della BBC, come sempre, che ha tratto dai primi due romanzi la serie The Last Kingdom (consigliatissima!)

GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI di Douglas Adams, edizione Mondadori.
Già ho visto il film ma non ho ancora letto la "trilogia in cinque parti" di Douglas Adams, potete tirare fuori le campane e seguirmi gridando "shame, shame, shame"! Ringraziamo il 25% su due romanzi della Mondadori se ho potuto finalmente porre rimedio alla mia mancanza.

TRENO DI NOTTE PER LISBONA di Pascal Mercier, edizione Mondadori.
Si lo so, ho già letto il romanzo e ho anche scritto la recensione, ma avevo l'ebook e necessitavo il cartaceo che ora farà la stessa fine de Il Libro dell'Inquietudine, ovvero verrà riempito di etichette adesive per sottolineare i passaggi che mi sono piaciuti di più. Come già si sarà capito è il secondo libro che ho preso con la promozione Mondadori.



4 commenti:

  1. Cornwell è uno dei miei scrittori preferiti!!!!!!
    La Saga dei Re Sassoni è molto bella (e anche la serie tv :D), ma, se non l'hai ancora fatto, io ti consiglio i libri del ciclo "Il Romanzo d Excalibur".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo storico mi incuriosisce tantissimo, se mi piacerà la scrittura di Cornwell cercherò anche il romanzo di Excalibur, altro argomento che mi interessa molto ;D

      Elimina
  2. Non fidarti della mia memoria, però credo di ricordare di aver letto (mentre facevo spesa ehm ehm) che la biografia di Arsene non è autorizzata...comunque sempre tanto amore per i book haul :3 IOU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la mia memoria storica xD vabbè la leggerò comunque!

      Elimina

E tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...