lunedì 5 ottobre 2015

Book Haul ~ Settembre 2015


Un book haul piuttosto misero quello di questo mese ma avevo acquistato tanto ad agosto quindi ho dovuto contenere le spese, ecco i titoli dei libri:


VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE di Louis Ferdinand Céline, edizione La Biblioteca di Repubblica.
Ho rincorso questo libro per tantissimo tempo ma ho sempre rinunciato ad acquistarlo perché ritengo che l'edizione Corbaccio, l'unica casa editrice che propone questo testo, sia troppo cara, soprattutto per una brossura. Quando ho trovato il romanzo nel reparto usato dell'edicola quindi ho fatto i salti di gioia, avevo inizialmente optato per Ivanhoe ma non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione tanto ghiotta e ho preferito rimandare l'acquisto del romanzo storico di Scott, sarà per la prossima volta.

FURORE di John Steinbeck, edizione La Biblioteca di Repubblica.
Anche questo è un libro usato, comprato nella stessa edicola del libro precedente, io ho un debole per i libri usati, non avendo particolari problemi con le copertine acquisto davvero di tutto purché si tratti di edizioni integrali con traduzioni decenti. Il romanzo mi è stato consigliato dalla carissima Jess, in arte Pennylane, che in uno dei suoi video aveva parlato benissimo di Furore, mi ha incuriosita e ora eccolo qui, pronto per essere letto!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?